Ibrahim Khalil è un nome di origine araba che significa "servitore dell'onnipotente". Il primo elemento del nome, Ibrahim, deriva dalla radice verbale araba 'abraha', che significa "alzare le mani in preghiera" o "essere in pace", e si riferisce alla storia biblica di Abramo, il patriarca ebraico-islamico che alzò le mani al cielo in preghiera. Il secondo elemento del nome, Khalil, deriva dalla radice verbale araba khala', che significa "amico fedele".
Ibrahim Khalil è un nome diffuso tra i musulmani di tutto il mondo, poiché Abramo è considerato un profeta sia nell'Islam che nella religione ebraica. Nella tradizione islamica, Abramo è noto come Ibrahim e viene considerato il padre dei profeti, avendo avuto due figli importanti, Isacco e Giacobbe, che fondarono rispettivamente le religioni ebraica e cristiana.
In sintesi, Ibrahim Khalil è un nome di origine araba di significato religioso che si riferisce alla figura di Abramo, il patriarca ebraico-islamico. Il nome è diffuso tra i musulmani di tutto il mondo e rappresenta l'idea di pace, amicizia fedele e servizio divino.
Le nome Ibrahim Khalil è stato utilizzato solo quattro volte per bambini nati in Italia nel corso dell'anno 2023. In totale, dal momento che le statistiche sono state registrate per la prima volta, ci sono state 4 nascite con questo nome in Italia.